IMPLANTOLOGIA COMPUTER GUIDATA

L’implantologia computer guidata è una branca dell’implantologia tradizionale volta al ripristino dei denti mancanti sia singoli che multipli, fino all’edentulia totale.

A differenza dell’implantologia tradizionale, in quella computer guidata non si praticano più estese incisioni della gengiva e non si espone l’osso sottostante, tutto ciò permette di esguire una chirurgia estremamente atraumatica, rapida e precisa anche laddove la quantità d’osso residuo è limitata, con grande vantaggio per i pazienti che non subiranno un decorso post-chirurgico con gonfiore e dolore.

Inoltre, tale tecnica permette di avere in studio, già prima dell’intervento, la protesi provvisoria o definitiva in modo tale che i pazienti portatori di protesi mobile totale o parzialmente edentuli potranno essere dimessi dallo studio con una protesi fissa subito dopo l’intervento.

L’intervento, come tutti gli interventi di chirurgia orale praticati presso lo studio, può essere condotto in sedazione in modo tale che anche pazienti a rischio (cardiopatici, ipertesi, etc.) oppure ansiosi possano sostenere l’intervento nella massima serenità e tranquillità.

Studio Odontostomatologico del dr. Gerardo Persico - Partita I.V.A. 06726840637